CHI SIAMO

La Siria è una terra che da sempre ha influenzato tantissimo la cultura di tutta l'area Mediterranea e ha saputo fare suoi profumi e sapori unici che provengono da terre lontane, facendoli arrivare in tanti porti con i suoi marinai e le grandi navi che venivano a caricare le spezie lungo le coste.


Profumi esotici, ingredienti ricercati e tanta tradizione sono al centro della cucina di questi territori e che noi abbiamo deciso di far assaggiare a tutti gli appassionati del mangiare bene.
Come tutta la cucina mediorientale, a dominare sono i sapori spiccati e i profumi delle spezie, la cottura tradizionale, con tecniche diverse rispetto a quelle che si usano in Italia e tanti ingredienti accostati in una maniera unica.
Il nostro ristorante nel cuore di Genova ti permette un viaggio in un'atmosfera inconfondibile, che al tempo stesso è esotica e familiare perché rappresenta tutto il Mediterraneo. Siria e Libano con i loro porti, infatti, per millenni hanno fatto arrivare le spezie sulle tavole di tutti i paesi che si affacciano sul nostro grande mare e le navi hanno portato in giro tradizioni di paesi lontani. I nostri chef le hanno sapute mescolare fra loro, per offrire un gusto inconfondibile e spiccato. Un ristorante in bilico fra due paesi con una cultura millenaria che ha saputo crescere e influenzare tantissimo quella anche di posti lontani. In un ambiente tranquillo e rilassante in puro stile mediorientale ti potrai godere alcune fra le migliori pietanze della nostra tradizione, preparate con l'idea di farti viaggiare con il pensiero attraverso terre lontane per capire che non sono così diverse dalla tua. Puoi scoprire tantissimi gusti basati su carne di pollo e agnello, verdure, legumi e cereali, preparati secondo una tradizione antica, dove a incontrarsi sono i sapori acidi degli agrumi, la dolcezza del miele e la sostanza dei ceci.

Il nostro menu ti offre tante soluzioni differenti per sperimentare, con la possibilità di scegliere piatti unici, oppure assaggi al tavolo con gli amici. La nostra idea non è quella soltanto di un ristorante, ma di un ambiente da vivere dove ti offriamo letture, musica tradizionale live, per creare l'atmosfera e tanto scambio culturale, anche con idee proposte dai nostri ospiti che vengono da posti lontani. Lasciati affascinare dal profumo coinvolgente della nostra cucina, dall'atmosfera calda e informale di uno spazio in cui si chiacchiera e si mangia, oppure gusta un tè speziato mentre ti godi l'ambiente, nelle serate speciali dedicate alla cultura. Il nostro è uno spazio fatto di condivisione e di crescita dove sentirsi a casa dal primo momento in cui entri, scoprendo il gusto di mescolare idee vecchie e nuove per creare un posto pacifico in cui vivere insieme in armonia. Un locale aperto a chi ama conoscere il prossimo, condividere il desco e scoprire cose nuove, senza lasciarsi guidare da pregiudizi, ma con la naturale curiosità del viaggiatore.

Testimonianze

  • Libero T.
    Veniamo qua spessissimo, perché è un posto che ci ha sempre coinvolto tanto. Bella gente, ottima cucina e tanta buona musica con ospiti molto interessanti sia tradizionali del Medio Oriente, live acustici e innovatori. Si trova sempre un posto, anche quando è pienissimo. Davvero un locale consigliato.
    Libero T.
  • Claudio G.
    Sono venuto qua per la prima volta perché mi ci ha portato un collega che lavora per l'import-export con l'oriente. Ho scoperto un ambiente incredibilmente coinvolgente, dove i profumi e i sapori sono unici e inconfondibili e ho potuto gustare pietanze che fino ad ora avevo sempre ignorato, scoprendo quanto la cucina libanese e quella siriana possono essere al tempo stesso vicinissime e lontanissime dalla nostra. Un locale splendido, tutto da vivere, anche con belle serate di musica etnica dal vivo.
    Claudio G.
  • Teresa F.
    Non avevo mai provato la cucina mediorientale. Per un brutto pregiudizio, infatti, pensavo fosse semplicemente cibo affogato nelle spezie e tutto uguale. In un ambiente così rilassante e con la cucina a pochi passi dal nostro posto mi sono resa conto di quanto mi sbagliassi. Ci sono tantissimi gusti da esplorare e tradizioni semplicemente uniche, che da sempre hanno unito i due versanti del Mediterraneo. Un posto consigliatissimo per chi vuol scoprire qualcosa di nuovo.
    Teresa F.